Il video virale sull'inquietante evoluzione dell'uomo creato con l'intelligenza artificiale

La scimmia ti guarda dritta negli occhi, rassicurante, poggiata sul ramo di una foresta. Ma in pochi secondi si trasforma. La metamorfosi è frenetica. Il primate diventa uomo preistorico, poi un soldato medievale che sembra uscito dal popolare videogame Assassin’s Creed. E poi ecco l’uomo moderno, seguito da un cyborg e da un alieno spaventoso, con larghe fauci e denti aguzzi.

La breve clip di 39 secondi si chiama The Evolution of Man. È stata pubblicata su Instagram lo scorso 2 ottobre. Ma solo da qualche giorno è diventata virale, con milioni di visualizzazioni su Twitter. Un successo che ha travolto (e sconvolto) il suo autore, il 34enne italiano Fabio Comparelli, che ha creato il video utilizzando l’intelligenza artificiale.

Leggi: Senza saperlo, un grafico italiano ha turbato il web col suo video sull'evoluzione dell'uomo visto milioni di volte

Gli altri video di Intelligenza Artificiale