Nasce la Italian Tech Academy: il videoracconto dell'evento di presentazione

"Apre una nuova scuola e quando succede è sempre una bella notizia". Così il direttore di Italian Tech Riccardo Luna ha salutato la prima giornata dell'Academy, il centro che insieme al Talent Garden di Roma intende offrire alle persone di ogni età la possibilità di formarsi o riqualificarsi nel mondo delle tecnologie digitali per avere più opportunità sul mercato del lavoro.

"Le aziende in Italia vogliono assumere ma non trovano le persone, i ragazzi cercano lavoro ma non hanno le competenze per farlo. L'Academy vuole quindi aiutare tutti a trovare lavoro o cambiarlo per vivere meglio" ha spiegato Luna, che è anche il direttore dell'Academy.

Diverse le personalità che hanno partecipato all'evento di lancio, come i ministri Vittorio Colao e Andrea Orlando, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari e quello della Stampa Massimo Giannini, l'amministratore delegato del gruppo Gedi Maurizio Scanavino.

"Anche noi abbiamo difficoltà a reperire personale con competenze specifiche sul digitale - ha detto Scanavino -.  È diventato un lavoro a tempo pieno e per questo vogliamo portare la nostra esperienza in questo progetto".

 

video di Francesco Giovannetti

Gli altri video di It Academy